Cornici in legno fatte a mano
Avete una foto e siete stanchi delle solite cornici da appoggiare ad un mobile? Appendetela allora! Ecco una nostra speciale proposta per incorniciare le vostre fotografie. Il pannello rivestito in Juta conferisce un fascino materico che si adatta ad ogni ambiente.
In una cornice a nicchia abbiamo posizionato una antica Madonna con Bambino, un regalo semplice e raffinato per ogni occasione.
Un'opera di una finezza incredibile, piena di colori e significato. Realizzato in tecnica mista su tela dall'artista Luca Bellandi, consacrato uno fra gli artisti più interessanti del panorama contemporaneo.
La cornice che abbiamo creato è leggermente bombata e sabbiata a mano, volutamente neutrale per dare risalto all'esplosione di colori presente nell'opera e per ricordare l'intento dell'artista di esclude volutamente le figure.
Un pannello dapprima colorato in nero, poi rivestito interamente in foglia d'argento, su cui abbiamo applicato un cristallo extra chiaro con bulloni in acciaio inox, contiene ed incornicia un disegno ad acrilico raffigurante una scena portuale. All'idea del fluttuare della corrente, fa seguito il ritmo dato dagli inserti di foglia d'argento, che amplificano il movimento dell'acqua, dando all'occhio un'idea di infinito.
In una bellissima cassetta antica usata in passato per la raccolta dell'uva abbiamo inserito un quadro del nostro artista Bruno Bizzocchi che ha per tema proprio quello della vendemmia. Abbiamo così cercato di creare un continuum tra quadro e cornice, affinché sia l'una il prolungamento dell'altro.
La cassetta è stata ripulita e ricolorata ma è stata conservata la sua natura, con i segni dell'usura del tempo.
Bellissima cornice in legno di castagno antico, pulito e rispazzolato lasciato nel suo colore naturale, montata su pannello colorato a mano, con opera disegnata su pietra naturale di San Marino che ritrae proprio il Santo e il Monte Titano.
In uno dei ristoranti storici della provincia di Rimini, la Trattoria Delinda, abbiamo installato diverse cornici per fare ammirare a tutti i clienti la storia della Trattoria e dei componenti della famiglia che la gestiscono da una vita. Le cornici sono tutte in legno, alcune in legno antico, fatte a mano nel nostro laboratorio e verniciate con cura e professionalità. Angelo ha personalmente studiato i luoghi dove inserire i quadri e ha consigliato la proprietà sulla scelta dei colori.
Abbiamo appena consegnato e provveduto a montare a muro una nostra creazione, una cornice in legno di tiglio gessata e realizzata interamente a mano. Una terra argillosa, il bolo, è pennellata sulla cornice gessata: la foglia d'argento vi aderirà per conferire al progetto finale un'eleganza senza eguali.
La Madonna con Bambino, opera del maestro veronese Cemolin, è in gesso d'alabastrino incollata con colla di coniglio come si faceva anticamente, poi patinata a mano e dipinta con acquarelli.